Paypal

PP_logo_h_200x51

PayPal è una società riconosciuta a livello internazionale che offre una valida soluzione per il pagamento on-line, utilizzata ogni giorno da privati e aziende in tutto il mondo.

Quando usi PayPal (la creazione del conto per effettuare i pagamenti è gratutito), i tuoi dati finanziari non vengono condivisi con chi riceve il pagamento. Una volta eseguito il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite e-mail.

Con PayPal, puoi fare acquisti in tutto il mondo in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) che con carta prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra ed altre ancora), senza convidere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento.

Selezionando questa modalità di pagamento, sarai direzionato sul sito di Paypal dove effettuerai il pagamento.

Anche se nell’account Paypal hai indicato un indirizzo, la spedizione avverrà all’indirizzo di consegna che hai indicato nella registrazione su www.zenenergy.it.

 

Carta di credito

circuito-paypal

Gli ordini si possono pagare con carta di credito attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal®. Tutte le informazioni della carta di credito vengono comunicate dal cliente direttamente a PayPal®, senza passare attraverso il server di www.zenenergy.it che in nessun modo verrà a conoscenza del numero di carta di credito del cliente. PayPal automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico). Con Paypal puoi avere anche il rimborso del denaro in caso di controversia, leggi maggiori info qui. Le Carte di Credito accettate sono: Visa, MasterCard e PostePay.

 

Contrassegno

contrassegno

Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di 4,50 €, in aggiunta alle spese di spedizione, che verrà calcolato e descritto in fase di procedura di acquisto. L’importo massimo di questa modalità di pagamento e pari a 999,00 € a spedizione.

Il diritto minimo di contrassegno include importi fino a 516,46 €. Per importi superiori a 516,46 € sarà applicata la percentuale di eccedenza dell’ 1.80% Pagherai direttamente al corriere al momento del ricevimento l’importo esatto in contanti, consigliamo di preparare anticipatamente l’importo esatto.

I Corrieri non sono abilitati ad accettare assegni!

ATTENZIONE: se scegliete il pagamento in contrassegno e, alla consegna, non ritirerete o rifiuterete il pacco senza valido motivo provvederemo comunque all’addebito delle spese di spedizione sia per l’andata che per il ritorno degli articoli presso la nostra sede. Pertanto, se si vuole annullare un ordine con pagamento in contrassegno deve essere fatto tempestivamente in quanto, una volta che la merce è stata spedita, comunque bisognerà pagare le spese sopra indicate.

 

Bonifico bancario

bonifico_bancario

Il Bonifico Bancario è un metodo di pagamento sia online che offline di assoluta sicurezza e certezza. Potete effettuare il pagamento tramite il vostro conto online o recandovi presso la filiale della vostra banca. Nella causale del bonifico deve essere indicato il numero d’ordine assegnato in fase di acquisto.

Nel caso di pagamento con bonifico bancario, la spedizione dei prodotti è successiva alla verifica dell’avvenuto pagamento.

I tempi bancari per l’accredito del bonifico possono arrivare a 4/5 giorni lavorativi. Per accelerare la verifica e dare immediatamente seguito alla spedizione, la ricevuta di bonifico bancario deve essere inviata tramite e-mail all’indirizzo info@zenenergy.it

Il pagamento tramite bonifico bancario non comporta nessuna spesa aggiuntiva e la spedizione verrà effettuata a ricevimento della ricevuta tramite e-mail.

Coordinate bancarie Intestatario: Fortunato Pintaldi

Iban:  IT 85 C 02008 38051 000103707313

BANCA UNICREDIT

San Casciano in Val di Pesa

Causale: Indicare come causale il numero d’ordine che riceverete via mail

 

Acquisti sicuri

Per garantire la sicurezza dei vostri dati, www.zenenergy.it vi ricorda che le transazioni con carta di credito vengono gestite tramite il Server Sicuro di PayPal®. www.zenenergy.it non potrà mai essere a conoscenza di dati relativi alla vostra carta di credito. Il sito www.paypal.it, attraverso cui avviene la transazione, risponde agli standard di sicurezza SSL (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico) e la trasmissione dei dati della vostra carta di credito è sotto la sua responsabilità. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.paypal.it

 

Resi

Gli acquisti effettuati sul sito www.zenenergy.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Se hai commesso un errore nell’acquisto, o hai acquistato articoli che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’ordine effettuato, hai 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1) il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo e documentazione e dotazione accessoria), meglio evitare etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;

2) a norma di legge le spese saranno a carico del cliente;

3) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es: posta prioritaria);

4) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (solo se assicurato); altrimenti il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

5) se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura sostituire il prodotto o eventualmente in caso non sia più reperibile, rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 giorni dal ricevimento reso. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.

 

Come richiedere il reso ?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articolo mandare una mail a info@zenenergy.it con il numero di ordine e la motivazione del recesso. Una volta ricevuta la mail vi contatteremo per organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente e la spedizione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente stesso. Il CLIENTE dovrà assicurare il bene contro il furto e i danni da trasporto, per il valore indicato nella fattura, facendosi carico delle relative spese, garantendo così la restituzione dei beni a Fortunato Pintaldi ed osservando una condizione essenziale per il legittimo esercizio del diritto di recesso. 
Fortunato Pintaldi non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non appena avremo ricevuto i prodotti e verificato la loro integrità, provvederemo al rimborso.

 

Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con il quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.

Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro.

Includi nel pacco una copia dello scontrino o della fattura che hai ricevuto con il tuo ordine.

Includi nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente, vedi “Come funziona il rimborso?” per maggiori dettagli.

Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

Come funziona il rimborso ?

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

  • Se l’ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l’accredito dell’importo sul conto Paypal;
  • Se l’ordine è stato saldato in contrassegno, puoi richiedere l’accredito dell’importo sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico.
  • Oppure puoi richiedere il rimborso sottoforma di Credito / Buono Valore da utilizzare su Zenenergy.it

Prodotti danneggiati: Se il cliente dovesse ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email info@zenenergy.it citando “articoli danneggiati” nell’oggetto dell’e-mail.

Indisponibilità dei Prodotti:
In caso di indisponibilità a magazzino dei prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento della conferma dell’ordine, www.zenenergy.it darà comunicazione all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento della registrazione. In tal caso sarà facoltà del cliente verificati i tempi di attesa dei prodotti ordinati, attendere la disponibilità dei medesimi e quindi confermare l’acquisto; risolvere il contratto, previa comunicazione da inviarsi a Zenenergy entro le successive 48 ore lavorative. In tale ipotesi, Zenenergy provvederà allo storno del pagamento eventualmente già effettuato dal Cliente.

Fatturazione: 
Per ogni ordine effettuato sul Negozio Online, Zenenergy.it emette fattura del materiale spedito al CLIENTE e verrà inclusa nel pacchetto  spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

7) Responsabilità: Zenenergy ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Negozio Online www.zenenergy.it in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all’efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l’operatività per motivi cautelari, senza che Fortunato Pintaldi possa essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.

9)Obblighi del CLIENTE: 
Il CLIENTE prende atto e riconosce che non potrà riprodurre, pubblicare o distribuire all’esterno il contenuto del Negozio Online come meglio specificato ai successivi articoli sulla proprietà intellettuale di Zenenergy. E’ espressamente vietato l’utilizzo da parte di soggetti diversi dal CLIENTE e/o la diffusione al pubblico, in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto effettuata, delle informazioni, dei dati, delle immagini, dei servizi forniti al CLIENTE nonché la loro elaborazione, manomissione, modifica, rielaborazione, rivendita, integrazione, duplicazione, trasmissione, associazione con altri dati e informazioni. 
Il CLIENTE non può cedere a terzi il contratto di acquisto eventualmente posto in essere con Zenenergy o i diritti derivanti da tale contratto.
Una volta conclusa la procedura d’acquisto online, il CLIENTE si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nonché la comunicazione di accettazione dell’ordine effettuato sul Negozio Online e ricevuta via e-mail, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 53 e seguenti del Dlgs 206/2005 (Codice del Consumo) sulle vendite a distanza.
Si consiglia al Cliente anche di salvare copia elettronica o di stampare la fattura di vendita per godere con estrema delle garanzie sui Prodotti offerte dalla legge e da zenenergy.
E’ vietato al CLIENTE inserire dati falsi e/o di fantasia nel corso della procedura di registrazione sul Negozio Online. In ogni caso, il CLIENTE rimane responsabile per l’indicazione di dati non rispondenti al vero. 
Il CLIENTE si impegna a mantenere indenne zenenergy da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di un’erronea indicazione, da parte del Cliente, dei dati richiesti nei medesimi.
A seguito di espressa richiesta di zenenergy inviata via e-mail per l’applicazione di quanto previsto dalle norme in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite, il Cliente si impegna a fornire copia del proprio documento di identità. La mancata ottemperanza a tale adempimento potrebbe costituire causa di rifiuto dell’ordine da parte di zenenergy.

10) Garanzie e modalità d’assistenza:
I prodotti in metalli preziosi sono garantiti dal Produttore ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 251 (disciplina dei titoli e dei marchi di identificazione dei metalli preziosi) e dal relativo regolamento di attuazione (D.P.R. 30 maggio 2002 n.150). Per altri Prodotti  vale comunque la garanzia per difetto di conformità ai sensi degli articoli del codice civile introdotti dal D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) e richiamati anche dagli artt.130 e seguenti del Dlgs 206 del 6.9.2005 recante la disciplina relativa alla vendita dei beni di consumo e delle vendite a distanza. 
Il diritto alle prestazioni previsto dalla garanzia per difetto di conformità è condizionato all’esibizione da parte del CLIENTE della fattura che riceverà via e-mail. 
La garanzia per difetto di conformità, ai sensi del D.lgs. n. 206 del 6.9.2005 si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti esistenti al momento della consegna, ancorché manifestatisi entro il termine di due anni dalla consegna medesima e purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle eventuali istruzioni d’uso, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. 
Per godere della garanzia il Cliente è tenuto a comunicare a Zenenergy il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta.
La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, in particolare nei casi in cui il Prodotto abbia subito interventi di adattamento o riparazione da parte di terzi. 
Se a seguito della verifica da parte di Zenenergy il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, Zenenergy si riserva il diritto di addebitare al CLIENTE i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto. 
Zenenergy si riserva il diritto di non considerare in garanzia il bene che abbia subito interventi di adattamento, lucidatura, pulitura o riparazioni ed in genere qualsiasi intervento da parte di terzi che abbia alterato l’originaria natura del bene. 
Per qualsiasi problema si consiglia di porsi in contatto con l’Assistenza Clienti per l’individuazione della possibile soluzione.
La garanzia è applicabile solo all’originario acquirente.

11)Diritti di proprietà intellettuale:
 Il Negozio Online è una proprietà intellettuale di www.zenenergy.it e quanto in esso contenuto, dalle immagini, ai testi, ai suoni, alle funzionalità software è protetto da diritto d’autore e non è riproducibile senza il consenso esplicito in forma scritta di www.zenenergy.it

L’Utente ha unicamente la facoltà di visualizzare il Negozio Online ed i suoi contenuti, compiendo eventuali riproduzioni temporanee prive di rilievo economico proprio e finalizzate al legittimo uso del Negozio Online stesso, impegnandosi a rispettare ogni proprietà intellettuale qui rivendicata da www.zenenergy.it

Zenenergy si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di conseguenza il Cliente e pregato di Visitare la pagina delle Condizioni generali per tenersi aggiornato su eventuali cambiamenti, modifiche o aggiornamenti.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo a Zenenergy per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Zenenergy.

 

 

Privacy Policy