SPEDIZIONE: Gratuita per acquisti superiori €60!

SDA Express Courier

Zenenergy si impegna a consegnare i Prodotti acquistati on-line dal CLIENTE nel rispetto del disposto normativo di cui all’art. 6 del D.Lgs 185/99; tuttavia la stessa si adopererà affinché la spedizione dei Prodotti disponibili in magazzino, mediante utilizzo di corrieri di propria fiducia, avvenga nelle 48 ore successive alla giornata di ricezione del pagamento (con esclusione quindi dei giorni festivi e/o di chiusura aziendale). Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Gli ordini sono spediti da Zenenergy.it dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-14.00.

Le spedizioni Zenenergy.it sono gratuite quando si raggiunge un importo di di 60 euro, altrimenti vengono 8 euro tranne in Sicilia, Calabria e Sardegna che avranno un costo di 11 euro. Inoltre le nostre sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità
Spedizione > Consegna Autorizzata della Spedizione
Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni Zenenergy.it sono accuratamente imballate .
Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio SDA locale e di contattare Zenenergy.it all’indirizzo info@Zenenergy.it.
 Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere messo in giacenza oppure rispedito al mittente – a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da Zenenergy. 
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Zenenergy per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Si fa presente che, senza nessun onere aggiuntivo per il Cliente, Zenenergy per motivi di organizzazione interna, avrà la facoltà di consegnare separatamente i Prodotti acquistati previo invio di un’apposita comunicazione al CLIENTE all’indirizzo e-mail indicato in sede di registrazione. 
Zenenergy farà quanto nelle proprie possibilità per monitorare la consegna.

Descrizione del servizio Express Box:

Il servizio presenta le seguenti caratteristiche:

  • Area geografica di riferimento: Servizio di spedizioni pacchi nazionale – tutto il territorio italiano.
  • Modalità di consegna La consegna può avvenire, su richiesta del cliente mittente:
  • al domicilio del destinatario (con eventuale giacenza in ca. 9.000 Uffici Postali abilitati)
  • in fermo posta (ca 4.000 Uffici Postali abilitati)
  • casella postale
  • Tempi di consegna: Il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 1/2 giorni lavorativi  nella maggior parte delle località italiane.. I tempi di consegna variano in funzione della località di partenza e di arrivo della spedizione verificabili sul sito internet www.sda.it e/o al numero unico 199-116699.
  • Tentativi di consegna: 2 (due); il secondo tentativo, in caso di svincolo da parte del cliente mittente (a pagamento) o di richiesta da parte del destinatario (gratuito) da richiedersi entro tre giorni lavorativi dal primo tentativo.
  • Giorni di consegna: Dal lunedì al venerdì (escluso sabato e festivi).
  • Orari di consegna: In giornata.
  • Giacenza: In caso di mancata consegna (es. destinatario assente, indirizzo errato/incompleto, etc…) la spedizione rimarrà in giacenza (gratuita) c/o la Filiale SDA. Il periodo di giacenza previsto è di 3 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno successivo alla data del primo tentativo di consegna da parte del corriere. A partire dal 4° giorno lavorativo, nel caso non siano state fornite indicazioni di svincolo, la spedizione sarà disponibile in giacenza (gratuita) c/o l’UP di competenza. Il periodo di giacenza c/o UP previsto è di 7 giorni lavorativi, compreso il sabato, a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo alla data di arrivo della spedizione presso l’Ufficio Postale competente.
  • Controllo stato spedizione: Tracking spedizione tramite consultazione diretta sul sito www.sda.it o Numero Unico (199-116699).
  • Modalità di attivazione: E’ possibile accedere al prodotto attraverso le seguenti Soluzioni Tecnologiche: Web, Web basic e System. Per dettagli vedere Allegati Tecnici. Assistenza tecnica: per soluzione tecnologica System sviluppoclienti@sda.it; per soluzioni web numero verde 800806670.

Supplemento SCS (Sicilia, Calabria, Sardegna):

Supplemento tariffario applicato in aggiunta alla tariffa base per le spedizioni che hanno come destino le regioni Sicilia, Calabria e Sardegna.

Fascia di peso Suppl. SCS*
0 – 2 kg 1,54
2 – 5 kg 1,78
5 – 10 kg 2,08
10 – 20 kg 2,33
20 – 30 kg 2,46

* Prezzi  IVA esclusa

Sono esclusi dal pagamento del supplemento:

  • le spedizioni con mittenza e destino all’interno di ciascuna delle tre regioni;
  • il traffico dalla Sicilia verso la Calabria e viceversa.
Privacy Policy